www.enpasaronno.it
E.N.P.A. Onlus - Sezione di Saronno (VA)
Facebook  Google Plus
ozio_gallery_jgallery
Ozio Gallery made with ❤ by joomla.it

E' possibile effettuare una donazione sicura con due click!

Immettere l'importo

COMUNICARE CON ENPA

SE DOVETE  COMUNICARE  CON  I VOLONTARI DELLA SEZIONE
E' PREFERIBILE USARE LA MAIL  info@enpasaronno.it  OPPURE
LA PAGINA FACEBOOK ANZICHE' LA SEGRETERIA TELEFONICA.

NEWSLETTER N° 3/2018 LUGLIO/SETTEMBRE 

Caro Socio, amico e simpatizzante dell’Enpa.

Eccomi a relazionarti su quanto fatto in questi tre mesi di attività.

Mesi contrassegnati da un impegno quotidiano in aiuto di tantissimi gattini abbandonati sul territorio e che le nostre volontaria hanno amorevolmente svezzato: in sintesi quanto accaduto.

CAMPUS MUST DI SARONNO 

Nel mese di Settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, abbiamo completato con i ragazzi i corsi di conoscenza del mondo animale iniziati nel mese di Giugno. La nostra grossa soddisfazione è stata quella di essere subissati di domande… speriamo di poter effettuare analoga esperienza l’anno prossimo!

SEGNALAZIONI VIA INTERNET SITO E PAGINA FACEBOOK

La nostra attività sulle pagine “social” continua con un interesse crescente: in questo trimestre abbiamo ricevuto 77 mail; ne abbiamo inviate 44 di risposta e abbiamo effettuato 75 conversazioni su faceboock.

SEGNALAZIONI TELEFONICHE

Ci sono pervenute 188 telefonate per richieste di informazioni, consigli vari, segnalazioni di presunti maltrattamenti. Abbiamo risposto a tutti cercando di essere i più esaustivi possibili.

 

RACCOLTE ALIMENTARI

Ringraziamo i titolari dei negozi che ci hanno ospitato per le raccolte alimentari e tutti coloro che generosamente e con slancio hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento:

Maxizoo, Isola dei Tesori e Dogcooker di Solaro

SEZIONE COLONIE FELINE

Settore particolarmente impegnativo che, soprattutto nei mesi estivi, richiede il massimo impegno da parte di tutti i nostro volontari per il numero elevatissimo di gattini che transitano nelle nostre strutture e che ci restano per parecchio tempo, dovendo essere svezzati.

Sono entrati 32 cuccioli, di cui 18 fra i 5 e 10 giorni (Sic!)

Dati in adozione 18

Attualmente in gestione 14

SEZIONE CANI

A seguito delle segnalazioni ricevute abbiamo effettuato due sopraluoghi con esito negativo.

Attualmente è rimasto il solito cane presso una struttura in attesa di sistemazione che speriamo molto prossima.

NON SOLO CANI E GATTI

In questo trimestre abbiamo soccorso e sistemato in strutture idonee

  • quattro piccioni

  • due germani reali

  • quattro ricci

  • due cornacchie

  • una gazza

  • centodieci pesci rossi (ne hanno parlato i giornali)

CONCORSO FOTOGRAFICO

Si è concluso il concorso fotografico dei vostri beniamini e i vincitori, da voi votati, sono stati inseriti nel calENPArio 2019 in stampa e pronto alla fine del corrente mese di Ottobre.

Vi invitiamo tutti ad acquistarlo… anche così contribuirete finanziariamente alla nostra sopravvivenza!

FESTEGGIAMENTI PER I NOSTRI 3O ANNI A SARANNO

E’ stata un’occasione sprecata dai nostri amici concittadini saronnesi e anche da parte di tutti coloro che ci seguono da altri comuni limitrofi! Avevamo organizzato, con il patrocinio del Comune di Saronno e del Teatri Giuditta Pasta, per il loro divertimento una bella festa per celebrare il trentennale della fondazione della Sezione di Saronno dell’Enpa, ma pochissime persone – praticamente gli organizzatori e quelli che hanno data vita alla manifestazione in programma- sono intervenuti. I presupposti per trascorre un bel pomeriggio c’erano tutti: bel tempo, una sfilata amatoriale di cani, uno spettacolo teatrale, delle prove gratuite per provare al proprio cane un semplice percorso di “agility dog”, una dimostrazione di ballo di bambini ed adolescenti, ed infine un gustoso apericena. Tutto sprecato o quasi. Noi come attivisti Enpa di Saronno ce l’abbiamo messa tutta per organizzare questo evento per poter raccogliere fondi ed adesioni allo nostra idea a tutela degli animali e dell’ambiente, ma evidentemente, il messaggio non è stato accolto. Ci dispiace, ma nel contempo siamo consapevoli di portare avanti i nostri ideali. Ci dispiace anche per le numerosissime persone che quotidianamente, 365 giorni dell’anni – feste comprese – ci chiedono aiuto come se fossimo un Ente di assistenza per persone con difficoltà; costoro che pretendono di essere supportati, ma che al momento di dare un piccolo contributo si tirano indietro, sappiano che quando la Sezione avrà esaurito le risorse, che derivano dai tesseramenti, dai periodici banchetti, dalla vendita di calendari e da iniziative come queste, non potrà più aiutare gli animali per i quali ogni giorno chiedono assistenza.

PROSSIMAMENTE

Stiamo organizzando la tradizionale TOMBOLATA DI FINE ANNO che si terrà domenica 16 dicembre 2018, dalle ore 21.00, presso L’Auditorium della Scuola Aldo Moro, in Viale del Santuario a Saronno

Grazie a tutti per la cortese attenzione

Gilberto Germani

Presidente

Ps- per chi ci volesse aiutare

BCC BARLASSINA FIL.COGLIATE

IBAN: IT 25 E 08374 32960 000005504508

 testa di cane         

Torna su

Responsive

Sito "responsive" che si adatta completamente alla visualizzazione da dispositivi mobili.

Gruppo ENPA su Facebook

 E' attivo un Gruppo ENPA Saronno su Facebook: notizie, curiosità, iniziative e molto altro consultabile liberamente.

Apertura al pubblico

Tutti i venerdì non festivi, dalle 21 in poi, la sede è aperta al pubblico. Nel menu "Contatti" per sapere dove siamo.